[quote=Оля]Lo mediterDimmi se ti posso aiutare in qualche modo, oltre a scaricare lentamente i file ...
[quote=Оля]Lo mediterDimmi se ti posso aiutare in qualche modo, oltre a scaricare lentamente i file ...
In Russian, all nationalities and their corresponding languages start with a lower-case letter.
D’accordo. Io correggerOriginally Posted by Оля
Grazie della spiegazione!
SOriginally Posted by Vbar
In Russian, all nationalities and their corresponding languages start with a lower-case letter.
Пожалуйста!Originally Posted by Оля
![]()
[quote=Оля]SOriginally Posted by Vbar
Nel post precedente ho citato un famoso statista inglese, ma mi sono dimenticato di citare anche ... mio nonno!![]()
Mio nonno, quello che leggeva un giornale molto citato( mamma mia, quante citazioni!) dal tuo manuale Piciughina, aveva idee molto diverse...
Allora, lui diceva: “In Russia, all’inizio, tutto sembra difficile e complicato, ma alla fine diventa tutto pi
Vittorio, non potresti, per favore, tradurre un paio di frasi per me?![]()
- Хочешь, я помогу тебе написать контрольную работу по математике?
- Спасибо, я сам.
Particolarmente mi interessa questo "я сам".![]()
Grazie!
P.S. Ho anche una domanda du "qualquasi". In che contesto si potrebbe usarlo? Per esempio, come suona questo:
Per qualquasi 100 oboli greci antici sgobbar
- Vuoi che ti aiuti a fare (svolgere) il test/la prova di verifica di matematica?Originally Posted by Оля
- Grazie, lo/la far
Scusa, intendevo "qualsiasi"Originally Posted by Vbar
![]()
qualsiasi, uno qualsiasi, uno da strapazzo
[quote]Chi, o che cosa ,
[quote=Оля]Scusa, intendevo "qualsiasi"Originally Posted by Vbar
![]()
qualsiasi, uno qualsiasi, uno da strapazzo, uno qualunque
[quote]Chi, o che cosa ,
Aha... Capito un po'.
Allora forse potresti tradurre questa frase in italiano per me:
For some insignificant (wretched?) plate of soup I shall work?? Never!
[quote]- Grazie, lo/la far
[quote]E io dovrei lavorare per qualche miserabile piatto di minestra ? Mai!Originally Posted by Оля
Dovr
[quote=Vbar]Dovr
[quote=Оля][quote=Vbar]Dovr
Ancora una... domandina.![]()
Ho visto un libro. – Cosa hai visto?
Ho visto Mario. – Cui (?) hai visto?
Come
[quote=Оля]Ancora una... domandina.![]()
Ho visto un libro. – Cosa hai visto?
Ho visto Mario. – Cui (?) hai visto?
Come
Mi raccomando, non guardarlo per ora!![]()
![]()
Tra un paio di giorni i sottotitoli saranno pronti.
D'accordo.Originally Posted by Оля
Scaricher
Non direi cosOriginally Posted by Vbar
[quote=Оля]Non direi cosOriginally Posted by Vbar
SeOriginally Posted by Vbar
Russian Lessons | Russian Tests and Quizzes | Russian Vocabulary |