[quote=Оля]Lo mediterDimmi se ti posso aiutare in qualche modo, oltre a scaricare lentamente i file ...
[quote=Оля]Lo mediterDimmi se ti posso aiutare in qualche modo, oltre a scaricare lentamente i file ...
In Russian, all nationalities and their corresponding languages start with a lower-case letter.
D’accordo. Io correggerOriginally Posted by Оля
Grazie della spiegazione!
SOriginally Posted by Vbar
In Russian, all nationalities and their corresponding languages start with a lower-case letter.
Пожалуйста!Originally Posted by Оля
[quote=Оля]SOriginally Posted by Vbar
Nel post precedente ho citato un famoso statista inglese, ma mi sono dimenticato di citare anche ... mio nonno!
Mio nonno, quello che leggeva un giornale molto citato ( mamma mia, quante citazioni!) dal tuo manuale Piciughina, aveva idee molto diverse...
Allora, lui diceva: “In Russia, all’inizio, tutto sembra difficile e complicato, ma alla fine diventa tutto pi
Vittorio, non potresti, per favore, tradurre un paio di frasi per me?
- Хочешь, я помогу тебе написать контрольную работу по математике?
- Спасибо, я сам.
Particolarmente mi interessa questo "я сам".
Grazie!
P.S. Ho anche una domanda du "qualquasi". In che contesto si potrebbe usarlo? Per esempio, come suona questo:
Per qualquasi 100 oboli greci antici sgobbar
- Vuoi che ti aiuti a fare (svolgere) il test/la prova di verifica di matematica?Originally Posted by Оля
- Grazie, lo/la far
Scusa, intendevo "qualsiasi"Originally Posted by Vbar
qualsiasi, uno qualsiasi, uno da strapazzo
[quote]Chi, o che cosa ,
[quote=Оля]Scusa, intendevo "qualsiasi"Originally Posted by Vbar
qualsiasi, uno qualsiasi, uno da strapazzo, uno qualunque
[quote]Chi, o che cosa ,
Aha... Capito un po'.
Allora forse potresti tradurre questa frase in italiano per me:
For some insignificant (wretched?) plate of soup I shall work?? Never!
[quote]- Grazie, lo/la far
[quote]E io dovrei lavorare per qualche miserabile piatto di minestra ? Mai!Originally Posted by Оля
Dovr
[quote=Vbar]Dovr
[quote=Оля][quote=Vbar]Dovr
Ancora una... domandina.
Ho visto un libro. – Cosa hai visto?
Ho visto Mario. – Cui (?) hai visto?
Come
[quote=Оля]Ancora una... domandina.
Ho visto un libro. – Cosa hai visto?
Ho visto Mario. – Cui (?) hai visto?
Come
Mi raccomando, non guardarlo per ora!
Tra un paio di giorni i sottotitoli saranno pronti.
D'accordo.Originally Posted by Оля
Scaricher
Non direi cosOriginally Posted by Vbar
[quote=Оля]Non direi cosOriginally Posted by Vbar
SeOriginally Posted by Vbar
Russian Lessons | Russian Tests and Quizzes | Russian Vocabulary |