[quote=Vbar]Sar
[quote=Vbar]Sar
In Russian, all nationalities and their corresponding languages start with a lower-case letter.
[quote=Оля][quote=Vbar]Sar
[quote=Vbar]Ma hai detto che
In Russian, all nationalities and their corresponding languages start with a lower-case letter.
[quote=Оля][quote=Vbar]Ma hai detto che
Vittorio, scusami, aspetta, non scaricare per ora il film. La sua qualit
[quote=Оля]Vittorio, scusami, aspetta, non scaricare per ora il film. La sua qualit
SOriginally Posted by Vbar
Se avessi saputo che hai provato il sito ieri, per la prima volta, non ti avrei fatto quella domanda! (... uso della frase ipotetica: congiuntivo imperfetto+condizionale composto ... )Originally Posted by Оля
Vittorio, potresti, per favore, aiutarmi con questa proposizione:
Credo che qualcuno abbia dato un colpo sulla tua testa, altrimenti (tu) non ti fossi (avessi?) raccolto nei propri pensieri.
o forse:
...altrimenti non ti raccoglieresti nei propri pensieri ?
o forse:
...altrimenti non ti avesti raccolto... ?
Prima versione:Originally Posted by Оля
Credo che qualcuno ti abbia dato un colpo in testa, altrimenti (tu) ti raccoglieresti (potresti raccoglierti) nei propri pensieri.
Altrimenti significa ~ “nel caso opposto, in caso contrario”
Seconda versione:
Penso che qualcuno ti abbia dato un colpo in testa, visto che (dato che, siccome) non riesci a concentrarti, a raccogliere i tuoi pensieri.
In altre parole: "Visto che (siccome/poich
S
[quote=Оля]S
Nient'affatto! (Not at all! )La trascrizione di queste parti (in russo) non sarebbe (forse) meno faticoso per te?
Lo mediterDimmi se ti posso aiutare in qualche modo, oltre a scaricare lentamente i file ...
“Nient'affatto!” Anche “niente affatto” era corretto, ma con l’apostrofo l’espressioneOriginally Posted by Оля
Нисколько!Originally Posted by Vbar
Вовсе нет!
Совсем нет!
(Да) ничуть!
(Да) ни капельки!
(Да) нет, абсолютно!
Я подумаю над этим.In russo corrisponde forse a “обдумывать что-л”?
Я над этим подумаю.
Я это обдумаю.
Я обдумаю твое предложение.
Ad abundantiam,Originally Posted by Оля
troppa grazia sant'Antonio,
Im
Men hvorfor sier du "unnskyld"?
Hvorfor inne Norsk?Originally Posted by Оля
JEG har en " liten " problemet...
Scusa, Vittorio, semplicemente facevo monellerieOriginally Posted by Vbar
Prego! Ma, forse, ho cominciato io...Originally Posted by Оля
E, a proposito di monellerie, spero di avere una giornata non troppo faticosa domani a scuola. La mia collega di Inglese mi ha chiesto se posso sostituirla un'ora in una classe con alcuni monelli e monelle ...
Ciao!
Russian Lessons | Russian Tests and Quizzes | Russian Vocabulary |