Oh sOriginally Posted by Vbar
Oh sOriginally Posted by Vbar
In Russian, all nationalities and their corresponding languages start with a lower-case letter.
[quote][quote=Vbar]2. Il termine “minore” equivale a “minorenne”. Sono termini di natura tecnico-giuridica che suonerebbero male in questo contesto.
La mia proposta
Va bene, grazie.
Le ultime domande!!!
[quote]Ma dove sono le prove che
In Russian, all nationalities and their corresponding languages start with a lower-case letter.
Forse riusciamo a finire prima di Natale (o nel periodo fra i due Natali).Originally Posted by Оля
[quote][quote:2z1xz9vj]Ma dove sono le prove che
Ti ho mandato i file.
A proposito su Crimea: in effetti lei non dice "Crimea", dice "в Гаграх". Ma ho deciso di mettere "Crimea", perch
[quote]Ricevuti, grazie.Originally Posted by Оля
Se sei d'accordo, farei cos
[quote=Vbar]Se sei d'accordo, farei cos
[quote=Оля][quote=Vbar]Se sei d'accordo, farei cos
Qui riporto solo le tue note che non mi suonano tanto bene con le mie correzioni.
In due o tre casi ti chiedo una conferma che dipende dal contesto (che tu conosci meglio di me).
Il sole
[quote=Vbar]vorrei mettermi le scarpette. -------------------era "ciabatte"
[color=blue]"ciabatte" era un po’ strano, ma anche scarpette ... "un paio di scarpe leggere“
[quote=Оля][quote=Vbar]vorrei mettermi le scarpette. -------------------era "ciabatte"
[color=blue]"ciabatte" era un po’ strano, ma anche scarpette ... "un paio di scarpe leggere“
Ciao, Оля!
Sto cercando di completare la revisione della seconda parte.
Ci sono alcuni punti in cui ... non so letteralmente che pesci prendere (non capisco pi
E' russo, gergale. Отбросить/откинуть копыта/коньки = morire. Si usa ancora "дать дуба".Originally Posted by Vbar
In Lingvo ho trovato:
mettere le scarpe al sole воен. жарг. — отбросить копыта
Forse qui sarebbe meglio "vostri" (per un orecchio italiano )Originally Posted by Vbar
Ma mi sembra che anche "nostri" vada bene: lui intende che
[quote]Ho capito, anche se non so bene come inserire questa espressione nel contesto del film. Lo vedremo magari in fase di revisione finale, quando ti avrOriginally Posted by Оля
Оля, forse hai gi
Ah... Capito
Non ti hanno detto che sfumatura ha? Una "triste e bella", come mi hai scritto, o un po' volgare e gergale? Perch
[quote=Оля]Ah... Capito
Non ti hanno detto che sfumatura ha? Una "triste e bella", come mi hai scritto, o un po' volgare e gergale? Perch
Vittorio, grazie per i sottotitoli, ma txt-file non mi rende i simboli italiani in modo corretto... Puoi mandarmeli in formato Word?...
Ti rispondo qui perch
[quote=Оля]Vittorio, grazie per i sottotitoli, ma txt-file non mi rende i simboli italiani in modo corretto... Puoi mandarmeli in formato Word?...
Ti rispondo qui perch
[quote=Vbar][quote][quote:16666fe5]..."non
Russian Lessons | Russian Tests and Quizzes | Russian Vocabulary |