Si puOriginally Posted by Оля
Si puOriginally Posted by Оля
[quote=Vbar]Si puOriginally Posted by Оля
In Russian, all nationalities and their corresponding languages start with a lower-case letter.
Be', ecco il mio nuovo tentativo:
- L'ho trovato! (o forse "eureka"?... )
- Cosa precisamente?
- La formula. Ho trovato un reagente (o - un reattivo?), che si deposita solo con (o - per?) l'emoglobina e piu' con niente (o - e con niente d'altro?).
- Ma mi permetta di presentare: dottor Watson. Mister Sherlock Holmes.
- Molto fa (venuto?) dall'Oriente?
- Di recente. Ma come lo sa?..
- Cosa da nulla (o - E' una bazzecola?)... Dica, dottor Watson, capisce tutta l'importanza della mia scoperta?
- Si, come un esperimento (o - da un esperimento?) e' interessante, ma che e' l'uso pratico?
- Dio mio! Proprio pratico! Semplicemente non capisce che possibilita' si apre davanti alla medicina legale. Diami un dito.
- Oh, no!
- Solo una stillina di sangue... Vedete, l'acqua sembra (o - pare?) completamente chiara. Il rapporto di sangue e' misero - soltanto uno a milione. Adesso... Su, cosa dite? (o - direte?) E adesso immaginate, se (o che?) sul vestiario di un ... (non riesco a trovare una parola per подозреваемый - un uomo che e' sospettato dalla polizia) trovano una piccola macchiolina marrone. Che cosa e', sangue? Ruggine? Succo di frutta? Colore? Nessuno perito non si impegna (o - assume?) a determinarlo. Ma con l'aiuto del mio reattivo si puo farlo per un minuto.
- Si, effettivamente. Ritiro quel che ho detto.
In Russian, all nationalities and their corresponding languages start with a lower-case letter.
E’ un testo che viene dato per esercitazione, per esercitarsi, par fare esercizio, e in italiano si puOriginally Posted by Оля
[quote=Vbar]Poi, magari, ti chieder
[quote=Оля]Be', ecco il mio nuovo tentativo:
- L'ho trovato! (o forse "eureka"?... )( Benissimo “Eureka”)- Cosa precisamente? (E’ corretto, ma io direi “che cosa ha trovato?”, tenedo conto di “eureka !”)- La formula. Ho trovato un reagente che si deposita solo con l'emoglobina e nient'altro - Ma mi permetta di presentarle il dottor Watson. Mister Sherlock Holmes.
- Di ritorno dall'Oriente?
- Di recente. Ma come lo sa?..
- Cose da nulla (o,meglio, bazzecole?)... Dica, dottor Watson, capisce tutta l'importanza della mia scoperta?
- Si, come __ esperimento e' interessante, ma qual e' l'uso pratico? ( [color=green]ma a che cosa serve?, forse
[quote=Vbar]A parte la battuta un po’ cos
Non perderlo, mi raccomando!Originally Posted by Оля
Vedo che anche i piAdesso ricordo il greco molto male, ma mi pare che sia: "lego, leg...s, legh(e?),...". Devo guardarlo sul manuale greco
L'ho studiato questo anno scolastico... Settembre-~marzo/aprile/maggio... Onestamente, nel semestre secondo facevo quasi niente in greco (sebbene nel semestre primo avevo voto massimo), la lingua non mi piace e la trova troppo difficile. Era tortura per me.Originally Posted by Vbar
P.S. Che cosa e' "Vedo che anche i pi
Mi ho ingegnato per non imparare l'aoristo, sebbene tutto il semestre secondo studiavamo ne proprio.Originally Posted by Vbar
[quote=Оля]
L'ho studiato questo anno scolastico... Settembre-~marzo/aprile/maggio... Onestamente, nel semestre secondo facevo quasi niente in greco (sebbene nel semestre primo avevo il voto massimo), la lingua non mi piace e la trovo troppo difficile. Era tortura per me.
P.S. Che cosa e' "Vedo che anche i pi
Ma il russo non ha forse ereditato molto dal greco (in particolare, il sistema verbale)?Originally Posted by Оля
[quote=Оля][quote=Vbar]A parte la battuta un po’ cos
Prima bisogna trovarlo...Originally Posted by Vbar
Piacciono?... Non so.. Non direi (o "non posso dire" - e' corretto cosi'?) che sono molto interessanti per me. Tra queste parole solo "анаграмма" e' conosciuta per me.Originally Posted by Vbar
Questo, che hai disegnato, non e' male, si.
Non direi cosi'. Non mi pare che il greco somiglia al russo. Forse solo per la loro difficoltOriginally Posted by Vbar
Certo, ho molti tali file Certi audio-libri, e anche i film in italiano.Originally Posted by Vbar
Ho proprio una domanda su questo verbo (vedi piOriginally Posted by Оля
[quote=Vbar]Il sistema verbale greco
[quote=Оля][quote=Vbar]Il sistema verbale greco
Оля, hai i sottotitoli russi di sobaka.baskerviley?
Se li hai, potresti mandarmeli ?
Vittorio
Certo, con piacere!Originally Posted by Vbar
Domani
Russian Lessons | Russian Tests and Quizzes | Russian Vocabulary |